La mia ricerca si basa sul Ri-Ciclo di scarti vegetali - semi, frutti, involucri, spine, foglie, rami, guaine fogliari, spate, radici, ecc - che raccolgo da piante coltivate in Italia tramite giardini e discariche del verde.

4 aprile 2011

l'Angelo e il Diavoletto

I semi di Trapa Natans si possono presentare in due 'forme': quelli raccolti dalla pianta, dopo la pulizia delle bucce rivelano un colore marrone-giallognolo chiaro; una parte di questi semi invece, che si seminano direttamente a fondo dello specchio d'acqua dove crescono, non arrivano a germinazione, riempiendosi d'acqua diventano nerastri, vengono a galla e si depositano sulle rive dello stagno.

Sfruttando questa differenza di colorazione ho creato un modello di orecchini che mi vien da chiamare "l'Angelo e il Diavoletto" poichè il colore ambrato del primo contrasta con il nero del secondo e solitamente l'Angelo è più grande del Diavoletto.
Inoltre, siccome questa tipologia di seme ha una morfologia estremamente variabile, le coppie si possono combinare: cercando un bilanciamento tra le "forze del Bene e del Male" o favorendo uno dei due 'contendenti'.

Chi ascolterai adesso? l'Angelo o il Diavoletto?


7 euro a coppia

Nessun commento:

Posta un commento