La mia ricerca si basa sul Ri-Ciclo di scarti vegetali - semi, frutti, involucri, spine, foglie, rami, guaine fogliari, spate, radici, ecc - che raccolgo da piante coltivate in Italia tramite giardini e discariche del verde.

14 aprile 2011

Piercing acciaio chirurgico 1.6

La struttura dei semi di Palma, come ho già detto in altri post non è altro che una tipologia di avorio vegetale; questa caratteristica può essere 'sfruttata' in svariati modi; uno di questi è la possibilità di poter praticare un filetto all'interno del seme, al fine di avvitarci sopra una barretta in acciaio chirurgico per la creazione di Piercing.
Ed è proprio ciò che mi è venuto in mente di fare a Dicembre 2010; inizialmente com'è naturale sbagliando e creando palline troppo grosse, quindi mettendomi a sezionare seme per seme e levigare fino al diametro opportuno le sezioni che ora sono diventate delle giuste dimensioni.
Qui di seguito trovate un inizio di questa 'esplorazione' per ciò che riguarda le barrette dell' 1.6; presto ho da trovare altri buchi da riempire per completare l'opera...pian pianino...


CIRCULAR BARBELL RING 1.6 10mm

Semi di Sabal mexicana e Trachycarpus fortunei

Semi di Sabal mexicana e sezione di Syagrus romanzoffiana

Sezioni di semi di Trachycarpus fortunei e Caryota urens



CIRCULAR BARBELL RING 1.6 12mm

Semi di Trachycarpus fortunei

Seme di Trachycarpus fortunei e incisione su Chamaerops humilis

Doppia sezione di semi di Caryota urens



CIRCULAR BARBELL RING 1.6 14mm

Semi di Sabal palmetto e Trachycarpus fortunei

Seme di Trachycarpus fortunei e sezione bucata di Butia capitata

Sezione su seme di Phoenix canariensis e incisione su seme di Sabal palmetto

Nessun commento:

Posta un commento